“La dimensione sociale della persona umana nei Trattati dell’Unione Europea”, è questo il tema delle undicesima edizione del Premio NazionaleMaria Rita Saulle per una tesi di dottorato.
Il Premio voluto dall’Istituto allo scopo di incoraggiare gli studi nelle discipline economiche,giuridiche e sociali, è riservato a giovani studiosi che abbiano conseguito il titolo di Dottore di ricerca e che non abbiano superato i trentacinque anni di età.
Il Premio consta di un assegno di €. 3.500,00 e la pubblicazione dell’opera considerata meritevole di pubblicazione. Le domande devono essere spedite entro il 31 maggio c.a. La cerimonia di premiazione di consegna del Premio si terrà entro l’autunno p.v. All’interno dell’iniziativa saranno conferiti alcuni Riconoscimenti Speciali a personalità e/o organizzazioni, espressione del mondo dell’associazionismo, della cultura, del volontariato e delle istituzioni che si sono particolarmente distinte per l’attenzione data alle tematiche relative ai diritti umani.