La cerimonia si terrà a Roma, in autunno, presso il Centro Congressi “Gli Archi”
Ilaria Bresciani, autrice della tesi "L’inserimento lavorativo delle persone con disabilità”, è la vincitrice della X edizione del Premio Nazionale Diritti Umani “Maria Rita Saulle” sul tema “Diritti Umani – Diritto al lavoro come diritto umano”.
Fortezza Medicea di Montepulciano (SI), 6 luglio 2018, h. 15
L’appuntamento annuale per rimettere il Lavoro al centro della scena, per incontrarsi e confrontarsi liberamente sui temi di maggiore attualità. Dopo il successo delle precedenti edizioni, Montepulciano, in provincia di Siena, ospita anche quest’anno Luci sul Lavoro, appuntamento ormai abituale per confrontarsi intorno alle tematiche più interessanti che riguardano il mondo del Lavoro.
Roma, 6 luglio 2018, h. 18.30, presso “Zazie nel metro”, via Ettore Giovenale 16
Caso più unico che raro, comunque inquietante, la "questione catalana" sembra uscita dai riflettori mediatici, ma continua a produrre conseguenze inusuali per un Paese democratico, con attivisti, dirigenti politici e persino ministri catalani tuttora nelle prigioni spagnole in seguito agli esiti del referendum dello scorso 1° ottobre, nel quale milioni di cittadini si espressero in favor
Kyoto, Doshisha University, 22- 25 giugno 2018
La Society for the Advancement of Socio-Economics - network internazionale che riunisce le diverse discipline delle scienze sociali, con un occhio di riguardo all'implementazione di policy - festeggia il suo trentesimo convegno annuale presso la Doshisha University di Kyoto, in Giappone, dal 22 al 25 giugno.
Giugliano in Campania (NA), Ex Sala Concezioniste, Via della Concezione, 26 Giugno 2018, ore 17:30
La presentazione del volume: "Infrastrutture, logistica urbana, attività economiche e valore nel territorio. Il caso di Giugliano in Campania – Città Metropolitana di Napoli", a cura di Eva F. Romeo, frutto di una ricerca promossa e finanziata dall’Istituto, avverrà con l'introduzione di Antonio Iodice – Presidente Onorario dell’Istituto. I contenuti saranno esposti da Eva F.
Competenze organizzative e costrutti psicologici necessari per entrare e permanere nel mondo del lavoro
Con il Volume “Lavoratori 3.0” l’Istituto ha cercato di comprendere come le politiche del lavoro, ormai da anni consacrate alla flessibilità, incidano nei destini lavorativi e personali di chi deve confrontarsi con un mondo del lavoro tutt’altro che flessibile.
Roma, Istituto Luigi Sturzo, Via delle Coppelle, 19 giugno 2018, h. 9,00
In occasione del 70esimo della Costituzione, l’Istituto promuove, in collaborazione con l’Istituto Luigi Sturzo, il convegno “Storia, realtà, prospettive della Costituzione” al quale parteciperanno autorevoli studiosi della materia e personalità eminenti.
Roma, Via Tenuta della Mistica, 16 giugno 2018, h. 10,30
La festa nazionale dell’agricoltura sociale, giunta alla terza edizione, vuole essere un momento di incontro tra le realtà impegnate in percorsi di agricoltura sociale, le istituzioni e le comunità locali, intorno ai valori della Carta dei principi dell’agricoltura sociale, redatta attraverso un percorso partecipato dalle centinaia di realtà aderenti al Forum Nazionale Agricoltura Sociale.
Napoli, Fondazione Castel Capuano, Piazza Enrico De Nicola, 15 giugno 2018, h. 15.30
Verrà presentato il 15 giugno p.v., alle 15.30 presso la Fondazione Castel Capuano in piazza Enrico De Nicola il 'Secondo Rapporto sulla Criminalità e sicurezza a Napoli'.
Lecce, Sala Open Space di Palazzo Carafa, Piazza Sant’Oronzo, 6 giugno 2018
Al comune di Lecce "per la vocazione europeista delle sue Amministrazioni, manifestata nella propensione a utilizzare finanziamenti dell’Unione Europea per la migliore qualità della vita della popolazione, l’attivazione di gemellaggi comunitari e la promozione di eventi di dimensione continentale" è questa la motivazione del riconoscimento che sarà consegnato alla Città salentina al term

Copyright ©2001-2011 Istituto di studi politici "S.Pio V"  -  Webmail