Professore Aggregato di Lingua e Letteratura Araba presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma. Negli ultimi anni ha pubblicato, tra gli altri lavori, Sigilmassa.
Ricercatore e professore aggregato di Sociologia generale presso l’Università “Sapienza” di Roma e Prof. a.c. di Sociologia generale e Sociologia dei processi economici e del lavoro presso l’Università de L’Aquila.
46 anni, napoletano, è giornalista Rai. Attualmente è corrispondente Rai dalla sede del Cairo in Egitto, dalla quale copre per la tv pubblica gli avvenimenti più importanti della politica e della cronaca in Medio Oriente. E’ stato per molti anni corrispondente da Mosca, e dal 2001 al 2003 corrispondente della Rai da Gerusalemme. Nel 2002 ha pubblicato il volume “L’Assedio della Natività”, (ed.
Nato a Kirkuk, nel Kurdistan iracheno, arriva in Italia nel 1972 e fino alla caduta del regime gli viene impedito di tornare nel suo Paese. Laureato in Medicina e chirurgia all’Università di Bologna, prosegue gli studi conseguendo cinque specializzazioni.